Pulse Origin è lieta di annunciare la partnership con Ligra DS per la distribuzione, sul mercato italiano, del suo sistema di proiezione wireless universale, scalabile e di facile utilizzo, sviluppato e prodotto in Francia dal team di lavoro dell’azienda.
Semplicità e immediatezza nella proiezione di immagini wireless
Pulse Origin, azienda francese specializzata in tecnologie di trasmissione wireless con sede a Grenoble, ha realizzato il suo primo prodotto, Pulse Box, un’unità in grado di proiettare immagini su un display provenienti da dispositivi come PC, tablet e smartphone senza l’utilizzo di cavi, accessori ed installare applicazioni: il primo passo verso l’integrazione dei servizi di collaborazione a distanza come sistemi di voto, quiz e video conferenza.
Le principali applicazioni d’utilizzo sono nell’ambito delle sale meeting, dove l’obiettivo di Pulse Origin è quello di svincolarle da qualsiasi cablaggio via cavo e migliorare così interazione fra i partecipanti, che possono continuare ad utilizzare i loro dispositivi, anche se eterogenei.
Con Pulse Box è possibile condividere i contenuti dei propri device multimediali sul display principale della sala riunioni senza l’utilizzo di cavi e con un semplice click dal tuo web broswer.
Grazie a Pulse Box, potete facilmente cambiare il presentatore, cioè il dispositivo dal quale proiettare lo schermo; vi è piena compatibilità con Airplay, Miracast e WebRTC.
Come funziona Pulse Box?
Il concetto di screen sharing non è senz’altro una novità. Dagli smart TV ai più sofisticati monitor professionali IFP che integrano un ricevitore Wi-Fi (anche senza necessariamente essere provvisti di OPS), è possibile condividere grazie alla rete, cablata o wireless, i contenuti multimediali dei propri device.
Tuttavia, appunto, non tutti questi display consentono la connettività Wi-Fi ed inoltre richiedono sempre un’applicazione specifica già installata, che permette anche di gestire più utenti (normalmente 4 o 8). Inoltre, chi non ha un minimo di esperienza può riscontrare delle difficoltà nella gestione della connessione. E qui sta la genialità di Pulse Box, pur nella sua semplicità!
L’unità si connette infatti a qualsiasi monitor o display tramite porta HDMI e funge essa stessa da access point Wi-Fi. Non è necessario installare alcuna applicazione e la connessione al proprio smart device è senza fili. Una soluzione Plug & Play per semplificare la vita anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia.
Pulse Box può essere integrato nella propria rete aziendale in cinque diversi modi, a seconda di come gli ospiti e gli impiegati interni avranno accesso alla rete e relative restrizioni:
Come si nota da questa tabella, sia gli impiegati che gli ospiti esterni (visitors) potranno proiettare i contenuti sul display cui Pulse Box è collegato, ma l’accesso alle risorse di rete dell’azienda e a Internet saranno più o meno consentite.
Caratteristiche principali
i cavi video nelle sale riunioni non sono più necessari, i contenuti sono visualizzati dal proprio dispositivo
I benefici
per visualizzare i contenuti da qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet o computer
grazie ai protocolli di scambio dati protetti, alla connessione multi-rete e alla gestione dei certificati
I passi dell'installazione
nessuna applicazione, nessun accessorio, nessun cavo
La console di amministrazione
Tutte le funzionalità di Pulse Box sono gestite via WEB management, tramite una console di amministrazione. Per accedere è sufficiente digitare l’apposito URL e inserire l’indirizzo IP ottenuto.
La console di amministrazione permette di:
- Abilitare differenti protocolli di proiezione (Miracast, Airplay ecc.)
- Assegnare un indirizzo IP fisso e la configurazione dei DNS
- Usare la connessione client Wi-Fi
- Aggiornare il firmware
- Abilitare o disabilitare il proprio Access Point (utilizzo come hotspot)
- Customizzare la home screen