La nuova PTZ AVer CAM550 è dotata di una tecnologia a doppia lente 4K che cattura la stanza nella sua interezza, fornendo un’esperienza di conferenza eccellente per sale di medie e grandi dimensioni.
È dotata di un doppio obiettivo con IA, che consente di rilevare automaticamente le persone coinvolte. La funzione Smart Gallery, gestibile da remoto, consente di catturare il volto dei partecipanti scegliendo la dimensione del taglio immagine. Abilitando la funzionalità Gesture Recognition la gestione delle funzioni diventa touchless e si può godere di un’esperienza di riunione fluida senza la necessità di utilizzare telecomandi per effettuare le riprese.
Caratteristiche
- PTZ Dual Lenses 4K con zoom ottico 12X (24X totale)
- Camera panoramica con FOV 95°
- Uscite simultanee USB, HDMI, IP
- Picture in picture & Gesture control
- Auto framing dinamico e preset framing
Doppia lente 4K e picture in picture
La doppia lente 4K offre una visione grandangolare completa e chiara.
Il primo obiettivo della CAM550 consiste in una telecamera PTZ con zoom ottico 12X (zoom totale 24X) per inquadrare chiaramente i partecipanti alla riunione. Il secondo obiettivo è dotato di IA e angolo di visione (FOV) di 95° per fornire una vista panoramica della sala. Questa doppia lente consente la visione Picture in Picture, ovvero una vista simultanea dello speaker e della sala coi partecipanti al meeting.
Connessioni multiple e simultanee
La porta HDMI abilita la connessione ad un secondo display per meeting virtuali, e la presenza delle tre uscite USB, HDMI, IP consente la connessione simultanea a monitor, mini PC e rete per trasmettere in streaming.
Gesture Recognition per il controllo Touchless
La CAM550 ha integrata la funzione di Gesture Recognition che, una volta settata, consente di azionarne i comandi senza bisogno di intervenire fisicamente sul dispositivo. Tramite questa tecnologia di intelligenza artificiale avanzata il controllo è semplice e immediato.
Scegli le inquadrature personali con smart gallery
Scegli come vuoi dare evidenza ai membri del meeting con Smart Gallery. La tecnologia di rilevamento del viso e del corpo abilita la possibilità di scegliere come inquadrare i partecipanti e assicurarsi le riprese migliori. È possibile scegliere tra la modalità primo piano e mezzo busto in base alle necessità ambientali o argomentative.
Modalità Volto
Modalità Mezzo-Busto
Dinamic auto framing e adattabilità di illuminazione
Il dynamic auto framing migliora l’efficienza delle riunioni: la CAM550 adatta l’inquadratura rapidamente e con precisione sia i partecipanti che i nuovi arrivati. Quando entrano i nuovi arrivati, l’obiettivo secondario panoramico con IA entra in azione per rilevarli, quindi l’obiettivo primario (la telecamera PTZ) reinquadra automaticamente la scena. Grazie a questa funzione di reinquadratura dinamica automatica, la ripresa di meeting e videoconferenze è decisamente ottimizzata.
Remote camera management
Il software di gestione centrale è supportato da EZManager2: uno strumento di gestione centralizzata gratuito, intuitivo ed efficace progettato appositamente per tutti i prodotti video USB targati AVer.
- Software di gestione centrale facile da usare
- Tiene traccia del numero di persone in ogni stanza
- Gestione da remoto degli aggiornamenti Firmware e Software
- Gestione centralizzata di tutte le telecamere per controllarne e impostarne i parametri da un’unica interfaccia ovunque si trovino
- Supporta il browser Chrome
Liberati dai cavi con Aver Virtual Stream
Sbarazzati delle connessioni via cavo USB utilizzando la funzione AVer Virtual Stream. Questa tecnologia rende la CAM550 disponibile come sorgente video per le riunioni virtuali (su Zoom, Teams, Skype ecc.) attraverso una singola connessione Ethernet.
Integrazione del tracciamento audio con terze parti
Abilita l’integrazione dell’audio tracking di terze parti con la funzione Preset Link. Preset Link è una funzione completamente nuova inclusa nella PTZApp 2 che consente di integrare nelle telecamere AVer USB l’audio tracking grazie ai microfoni Shure® e Sennheiser®. La telecamera AVer identifica automaticamente i relatori e regola il suo campo visivo istantaneamente in base al tracciamento vocale ed alle impostazioni settate per l’area di ripresa.
Compatibile coi principali service providers.
La nuova AVer CAM550 è compatibile coi principali software per videoconferenze e virtual sharing.