Canon sa come soddisfare i nostri appetiti, è un marchio che ci vizia.

Oggi approfondiamo il nuovo controller professionale RC1000, una New Entry in famiglia PTZ dalle performance notevoli. La famiglia PTZ lo accoglie come si accoglie un soldato dall’armatura scintillante. È davvero Il prodotto corazzato che stavamo aspettando. un Controller professionale, dotato di pulsanti, Joystick e potenziometri ergonomici per un controllo preciso e rapido fino a 200 telecamere. Dispone di schermo LCD touch con doppia funzione di setup senza PC delle camere e di preview durante l’utilizzo. Che dire? Lasciamolo entrare e prepariamoci alla battaglia.

Approfondisci anche Canon CR N100, altra new entry ma dal sapore decisamente più smart. 

CANON

Approfondiamo RC-IP1000:

Precisione tattile, controllo professionale

Regola con precisione i movimenti della telecamera PTZ utilizzando il joystick dal design ergonomico, progettato per adattarsi comodamente al palmo della mano, per un controllo intuitivo della rotazione.

Diversi pulsanti fisici e manopole

Gestisci le telecamere collegate grazie a 42 pulsanti e 14 ghiere che controllano funzioni come Iride, Gamma, Knee e Bilanciamento del bianco.

Gestione video IP e ingressi

Monitora e controlla le riprese delle telecamere Canon in modo rapido e semplice sul touch screen da 7″ tramite IP, con un massimo di nove telecamere visualizzabili contemporaneamente in diverse opzioni di layout. Qualunque telecamera scegli, il touch screen passa automaticamente alla visualizzazione di quel feed in tempo reale. In alternativa, puoi inviare un feed a schermo intero a un monitor esterno tramite la porta 12G-SDI o HDMI.

Configurazione semplice senza PC

Utilizza la funzione di ricerca della telecamera di RC-IP1000 per trovare e registrare nuove telecamere tramite la LAN. RC-IP1000 può modificare tutte le impostazioni di sistema di un massimo di 200 telecamere collegate, come indirizzo IP, ID e password.

Controllo multi-telecamera semplificato

Raggruppa tutte le telecamere o fino a dieci in un gruppo. Implementa le preimpostazioni per più telecamere PTZ contemporaneamente e controlla altre telecamere delle gamme PTZ e Cinema EOS3 di Canon, oltre alla videocamera professionale XF605.

Touch screen intuitivo

Accedi a un’ampia gamma di impostazioni tramite il touch screen. Imposta i punti di messa a fuoco e le impostazioni di Touch AF e del rilevamento del volto e degli occhi; controlla il punto di messa a fuoco manuale e regola le aree di ritaglio per consentire l’invio di due feed da un’unica telecamera4.

Ingressi e connessioni professionali

RC-IP1000 può essere integrato nelle infrastrutture esistenti o usato da remoto grazie a un’ampia gamma di ingressi, tra cui una porta XLR CC da 12 V, cinque porte RJ45 seriali, LAN/POE+, USB (per espansioni future), uscita HDMI, ingresso/uscita 12G-SDI e due canali
GPIO D-Sub a 25 pin. Utilizzando la connessione GPIO/SDI con un commutatore video, il segnale può essere collegato perfettamente al LED tally della telecamera di destinazione.

Controllo avanzato delle preset e della trace

Controlla un’altra telecamera durante una trace e imposta le altre posizioni senza dover attendere il termine della trace/preset. Registra e gestisci le preset e le trace assegnando loro un nome tramite il touch screen e utilizza il pulsante fisico di RC-IP1000 per accedere rapidamente alle funzionalità di preset e trace.

Ancora una volta Canon centra il bersaglio e ci propone una soluzione PTZ formidabile. Guarda il video per approfondire tutte le caratteristiche e il suo funzionamento, per il resto che dire, ti aspettiamo nel mondo Canon.

it_ITIT