Ligra DS, azienda leader nel settore audio-video-multimedia, in seguito ad espansione e crescita aziendale ricerca una nuova risorsa da inserire nel reparto operativo, nel ruolo di Order & delivery specialist.

Capacità richieste:

  • Capacità di auto organizzazione
  • Proattività e spirito d’iniziativa
  • Precisione a attenzione ai dettagli
  • Svolgere i compiti assegnati nei tempi stabiliti
  • Saper lavorare in team
  • Sapersi relazionare con il cliente al telefono e via e-mail
  • Propensione alla formazione continua
  • Forte attitudine al problem-solving
  • Flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti

Competenze richieste:

  • Conoscenza della documentazione specifica e loro preparazione, DDT, bolle doganali ed estere
  • Utilizzo di gestionale aziendale e Office 365 ad un livello avanzato

Attività principali del ruolo:

  • Inserimento e gestione degli ordini clienti nel sistema gestionale
  • Emissione documenti di trasporto e fatture di vendita
  • Organizzazione quotidiana spedizioni (outbound) gestendo il rapporto diretto con i corrieri e predisponendo documenti necessari
  • Attività di customer care nell’ambito delle spedizioni e della loro consegna nei termini previsti
  • Creazione di offerte commerciali tramite la piattaforma CRM
  • Supporto alla forza vendita e al responsabile commerciale
  • Mantenimento dei rapporti con i clienti per il follow-up degli ordini
  • Collaborazione con altri dipartimenti (logistica, amministrazione, produzione) per garantire la corretta evasione degli ordini

Caratteristiche preferenziali

  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolar modo di Excel
  • Disponibilità immediata

È richiesta un esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi (Ufficio spedizioni, ufficio operativo, gestione ordini, ecc)

È prevista l’applicazione di un contratto a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Vigolzone (PC)

it_ITIT