Ligra DS racconta la scuola del futuro con prodotti innovativi e un programma di formazione in aula

Il 12 -14 ottobre avrà luogo Didacta Catania 2023, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica. Ligra DS è felice di annunciare che parteciperà anche a questo appuntamento, dopo Didacta Firenze, e lo farà portando nel suo stand una serie di prodotti innovativi dedicati al mondo Scuola.

L’appuntamento è a Misterbianco, Catania, Padiglione C2 – Stand C26 e C27. Su un’area di 111 mq totali, Ligra DS ha progettato uno spazio dinamico che include ben 63mq destinati alla formazione e un’area espositiva di 48 mq.

Di fronte allo stand è stato riservato uno spazio al distributore Ligra DS per il territorio siciliano, 2F, che supporterà l’azienda durante l’evento, mentre proprio all’interno dello stand ci sarà un’area riservata al partner Cast Studio, che si occuperà di registrare gli eventi e trasmetterli live e in streaming.

Ligra DS presenta a Catania numerose novità a catalogo che verranno presentate anche attraverso eventi dimostrativi all’interno dello stand.
Maching learning e intelligenza artificiale, robot assemblabili per i più piccoli, software BES/DSA per una didattica inclusiva, strumenti per dare spazio alla creatività in 3D: un’ampia offerta di prodotti selezionati con cura, frutto di ricerca nel mondo dell’innovazione nel settore scolastico.

All’interno dello stand verrà presentato Fybra, il prodotto 100% italiano che migliora la qualità dell’aria negli spazi chiusi sfruttando la ventilazione naturale.
Inoltre sarà presente uno spazio immersivo dedicato alla realtà virtuale in cui si potrà sperimentare un nuovo modo di intendere l’apprendimento.

A concludere, un’area formativa con 18 percorsi didattici dedicati ai docenti che si potranno seguire anche in streaming.

SCOPRI L’OFFERTA FORMATIVA E ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

it_ITIT