Ligra DS, parte di un gruppo internazionale operante nel settore audio-video-multimedia e dello sviluppo software, ricerca un IT Manager di gruppo.
Il candidato opererà su vari sistemi operativi e piattaforme per la gestione totale dell’ecosistema informatico aziendale, inclusi strumenti di sicurezza, strumenti di monitoraggio delle prestazioni dei sistemi, active directory, laptop-desktop-mobile device, gestione utenti, reti locali (LAN) e altri sistemi di comunicazione e scambio dati in cloud, sistemi e software di rete, hardware e protocolli di rete. Gradita esperienza con database.
Skill Richiesti:
- Conoscenza approfondita delle migliori pratiche, politiche e normative IT
- Conoscenza approfondita di sicurezza informatica digitale
- Una chiara comprensione della tecnologia client/server, cloud e dell’architettura ed infrastruttura di rete
- Buona comunicazione, compreso lo scrivere, il parlare e l’ascolto attivo
- Forti capacità di problem-solving, pensiero critico e capacità decisionale
- Capacità avanzate di leadership e gestione dei conflitti
- Eccellente attenzione ai dettagli
- Ottime capacità di gestione dei progetti, tra cui organizzazione, pianificazione, gestione del tempo e definizione delle priorità
- Conoscenza dell’infrastruttura Office 365 e di ciò che ne comporta il mantenimento; capacità di operare in ambiente Windows, per l’amministrazione e la manutenzione delle postazioni di lavoro
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione
- Conoscenza della lingua inglese (minimo B2)
Responsabilità:
- Esaminare la diagnostica e valutare la funzionalità e l’efficienza dei sistemi
- Implementare misure di sicurezza
- Monitorare i certificati di sicurezza e la conformità aziendale ai requisiti
- Offrire supporto tecnico al personale dell’azienda per la risoluzione di problemi relativi alle postazioni di lavoro
- Installare e aggiornare software e hardware aziendale secondo necessità
- Anticipare e segnalare il costo della sostituzione o dell’aggiornamento degli elementi del computer
- Sviluppo di nuove strategie di risoluzione dei problemi di rete e dei software aziendali per ridurre i tempi di inattività e diminuire i costi di manutenzione
- Creare strategie razionali per aggiornare sistemi hardware e software dell’azienda ogni volta che è disponibile un nuovo aggiornamento
- Costruire e implementare piani per garantire la continuità di funzionamento dei sistemi applicativi e dell’infrastruttura di rete
- Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie, riportare alla Direzione proposte correlate
- Lavorare a stretto contatto con gli altri responsabili di reparto per valutare le esigenze di crescita e mantenimento dei sistemi IT aziendali
- Supporto alla pianificazione ed implementazione delle politiche aziendali di sviluppo delle tecnologie interne
- Sviluppare i progetti di innovazione digitale (Web, UC, PBX, CRM, WMS, ERP, CX, ecc)
- Supporto e affiancamento delle altre funzioni aziendali nella progettazione ed implementazione di progetti IT trasversali
- Selezione e gestione dei fornitori di competenza IT in genere
Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni