Ligra DS, parte di un gruppo internazionale operante nel settore audio-video-multimedia e dello sviluppo software, ricerca un IT Manager di gruppo.

Il candidato opererà su vari sistemi operativi e piattaforme per la gestione totale dell’ecosistema informatico aziendale, inclusi strumenti di sicurezza, strumenti di monitoraggio delle prestazioni dei sistemi, active directory, laptop-desktop-mobile device, gestione utenti, reti locali (LAN) e altri sistemi di comunicazione e scambio dati in cloud, sistemi e software di rete, hardware e protocolli di rete. Gradita esperienza con database.

Skill Richiesti:

  • Conoscenza approfondita delle migliori pratiche, politiche e normative IT
  • Conoscenza approfondita di sicurezza informatica digitale
  • Una chiara comprensione della tecnologia client/server, cloud e dell’architettura ed infrastruttura di rete
  • Buona comunicazione, compreso lo scrivere, il parlare e l’ascolto attivo
  • Forti capacità di problem-solving, pensiero critico e capacità decisionale
  • Capacità avanzate di leadership e gestione dei conflitti
  • Eccellente attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità di gestione dei progetti, tra cui organizzazione, pianificazione, gestione del tempo e definizione delle priorità
  • Conoscenza dell’infrastruttura Office 365 e di ciò che ne comporta il mantenimento; capacità di operare in ambiente Windows, per l’amministrazione e la manutenzione delle postazioni di lavoro
  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione
  • Conoscenza della lingua inglese (minimo B2)

Responsabilità:

  • Esaminare la diagnostica e valutare la funzionalità e l’efficienza dei sistemi
  • Implementare misure di sicurezza
  • Monitorare i certificati di sicurezza e la conformità aziendale ai requisiti
  • Offrire supporto tecnico al personale dell’azienda per la risoluzione di problemi relativi alle postazioni di lavoro
  • Installare e aggiornare software e hardware aziendale secondo necessità
  • Anticipare e segnalare il costo della sostituzione o dell’aggiornamento degli elementi del computer
  • Sviluppo di nuove strategie di risoluzione dei problemi di rete e dei software aziendali per ridurre i tempi di inattività e diminuire i costi di manutenzione
  • Creare strategie razionali per aggiornare sistemi hardware e software dell’azienda ogni volta che è disponibile un nuovo aggiornamento
  • Costruire e implementare piani per garantire la continuità di funzionamento dei sistemi applicativi e dell’infrastruttura di rete
  • Rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie, riportare alla Direzione proposte correlate
  • Lavorare a stretto contatto con gli altri responsabili di reparto per valutare le esigenze di crescita e mantenimento dei sistemi IT aziendali
  • Supporto alla pianificazione ed implementazione delle politiche aziendali di sviluppo delle tecnologie interne
  • Sviluppare i progetti di innovazione digitale (Web, UC, PBX, CRM, WMS, ERP, CX, ecc)
  • Supporto e affiancamento delle altre funzioni aziendali nella progettazione ed implementazione di progetti IT trasversali
  • Selezione e gestione dei fornitori di competenza IT in genere

Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni

it_ITIT