Ligra DS, azienda leader nel settore audio-video-multimedia, in seguito ad espansione e crescita aziendale ricerca una nuova risorsa da inserire nel reparto operativo, nel ruolo di Order & delivery specialist.
Capacità richieste:
- Capacità di auto organizzazione
- Proattività e spirito d’iniziativa
- Precisione a attenzione ai dettagli
- Svolgere i compiti assegnati nei tempi stabiliti
- Saper lavorare in team
- Sapersi relazionare con il cliente al telefono e via e-mail
- Propensione alla formazione continua
- Forte attitudine al problem-solving
- Flessibilità e capacità di adattarsi ai cambiamenti
Competenze richieste:
- Conoscenza della documentazione specifica e loro preparazione, DDT, bolle doganali ed estere
- Utilizzo di gestionale aziendale e Office 365 ad un livello avanzato
Attività principali del ruolo:
- Inserimento e gestione degli ordini clienti nel sistema gestionale
- Emissione documenti di trasporto e fatture di vendita
- Organizzazione quotidiana spedizioni (outbound) gestendo il rapporto diretto con i corrieri e predisponendo documenti necessari
- Attività di customer care nell’ambito delle spedizioni e della loro consegna nei termini previsti
- Creazione di offerte commerciali tramite la piattaforma CRM
- Supporto alla forza vendita e al responsabile commerciale
- Mantenimento dei rapporti con i clienti per il follow-up degli ordini
- Collaborazione con altri dipartimenti (logistica, amministrazione, produzione) per garantire la corretta evasione degli ordini
Caratteristiche preferenziali
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolar modo di Excel
- Disponibilità immediata
È richiesta un esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi (Ufficio spedizioni, ufficio operativo, gestione ordini, ecc)
È prevista l’applicazione di un contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Vigolzone (PC)